
Ask Mr. Profumo: Skinny Jeans
La voce “saggia” di BIVIO affronta la questione che divide il Fashion System
Caro Mr. Profumo,
Ok, chiedo a voi perché continuo a ricevere input contrastanti. È giusto indossare SKINNY JEANS? E intendo anche i pantaloni. La silhouette skinny è in voga o no? Io ho quasi quarant’anni e sono skinny pure io. I pantaloni larghi vanno bene, ma non voglio vestirmi sempre “over”. Inoltre, ho dei bei pantaloni di buoni marchi. Se li portassi da BIVIO, li comprereste?
Skinny Lover in Sanremo

Cara Skinny Lover,
Diciamolo una volta per tutte, lo stile non dipende dalla silhouette (dei tuoi jeans o di qualsiasi altro indumento). Per risplendere dobbiamo sentirci a nostro agio e poco importa se gli abiti che indossiamo siano più o meno in tendenza, in oppure out. Ciò che conta è sentirsi bene, aggiungendo sempre un tocco di personalità a qualsiasi look.

Nel caso dei pantaloni non dimenticare che è importante giocare con le lunghezze e i volumi dei top. Fondamentale anche la scelta della calzatura corretta. Meglio optare per stivaletti, sandali o mocassini, lasciando perdere – per ora – le più “vezzose” décolleté, che fanno tanto 2010.
Inoltre ti aiuterà ricordare che in molti casi skinny resta sinonimo di grande eleganza (pensa ad un pantalone capri, magari in tessuto vichy da indossare nella soleggiata Sanremo) e icona dello stile più rock.
Certamente il mercato della Moda in questo momento non promuove i tuoi amati skinny pants, nonostante alcune fonti ne prevedano un imminente ritorno. Per questa ragione non ti consiglierei di proporli ai nostri buyer proprio durante la campagna acquisti in corso ma ti assicuro che, presto o tardi, saremo noi i primi a cercarli di nuovo!
Hai una domanda per Mr.Profumo? Bisogno di un consiglio dallo zio saggio della BIVIO family? Invia le tue richieste a askmrprofumo@biviomilano.it
Manterremo il tuo anonimato!

Lascia un commento