BIVIO Milano

Come Funziona

BIVIO acquista la merce direttamente da privati, ossia fornitori come te che vengono nei nostri negozi per proporci capi e accessori che non hanno mai messo o che non mettono più!

La nostra formula

Da BIVIO, compriamo esclusivamente da privati con una formula unica in Italia. I nostri buyers selezionano i pezzi che ci interessa trattenere e stabiliscono il prezzo al quale verranno venduti da noi. Di quel prezzo, i fornitori possono scegliere di ricevere subito il 33% in contanti*, o il 50% in buono acquisto valido per un anno in tutti i nostri punti vendita.

NB: 10% IVA forfettaria esclusa

*per cifre superiori a €150 il pagamento potrebbe essere effettuato con assegno/bonifico

I nostri criteri

BIVIO compra e vende abiti e accessori “pre-posseduti”, per uomo e donna, che siano attuali, di moda, in ottime condizioni e di qualità. Pagare la merce in anticipo fa si che selezioniamo con molta attenzione, scegliendo soltanto i pezzi che, secondo la nostra esperienza, i nostri Clienti vorranno acquistare.

Le 4 domande chiave da porsi prima di venire a vendere:

È di stagione?

Acquistiamo sempre per la stagione in corso e sempre con un po’ di anticipo, come ogni azienda nel settore della moda. Quindi niente lino a novembre e niente lana a giugno.

È in ottime condizioni?

Esaminate bene i vostri capi verificando che non siano presenti strappi, rammendi, macchie, buchi, bottoni mancanti, fili tirati, zip rotte, tacchi consumati o odori sgradevoli.

È di uno stile, colore, marchio attuale?

BIVIO ama il vintage, ma è specializzato nel contemporaneo. Esaminiamo anche tessuti e colori, per cercare ciò che rispecchi le ultime tendenze.

È di un brand low-cost?

Sappiamo che il “fast fashion” (H&M, Zara, Benetton ecc…) abbia la sua utilità, ma quando si tratta di seconda mano, i marchi di larga diffusione non sono particolarmente desiderabili: il mercato è già pieno!

Alcune categorie che non acquistiamo o che acquistiamo molto di rado:

Completi e Tailleur
Articoli Sportivi
Bigiotteria
Costumi
Intimo
Abbigliamento Bambini

Per selezionare al meglio i capi da proporci, abbiamo creato una selezione di ciò che cerchiamo per la stagione in corso.

Le nostre wishlist
Da BIVIO, la vendita si effettua esclusivamente fissando un appuntamento online.

– Acquistiamo i capi P/E 21 dal 15 Febbraio fino al 31 Marzo

– Per dare a tutti la possibilità di vendere, i fornitori possano prendere un massimo di due appuntamenti per stagione in ciascun punto vendita

– Appuntamenti in eccesso saranno cancellati automaticamente. Vi ringraziamo per la collaborazione

– In caso le normative impongano ulteriori chiusure, saremo costretti ad annullare gli appuntamenti

Fissa un appuntamento