BIVIO Milano

Come Funziona

BIVIO acquista la merce direttamente da privati, ossia fornitori come te che vengono nei nostri negozi per proporci capi e accessori che non hanno mai messo o che non mettono più!

La nostra formula

Da BIVIO, compriamo esclusivamente da privati con una formula unica in Italia. I nostri buyers selezionano i pezzi che ci interessa trattenere e stabiliscono il prezzo al quale verranno venduti da noi. Di quel prezzo, i fornitori possono scegliere di ricevere subito il 33% in contanti*, o il 50% in buono acquisto valido per un anno in tutti i nostri punti vendita.

NB: 10% IVA forfettaria esclusa

*per cifre superiori a €150 il pagamento potrebbe essere effettuato con assegno/bonifico

I nostri criteri

BIVIO compra e vende abiti e accessori “pre-posseduti”, per uomo e donna, che siano attuali, di moda, in ottime condizioni e di qualità. Pagare la merce in anticipo fa si che selezioniamo con molta attenzione, scegliendo soltanto i pezzi che, secondo la nostra esperienza, i nostri Clienti vorranno acquistare.

Le 4 domande chiave da porsi prima di venire a vendere:

È di stagione?

Acquistiamo sempre per la stagione in corso e sempre con un po’ di anticipo, come ogni azienda nel settore della moda. Quindi niente lino a novembre e niente lana a giugno.

È in ottime condizioni?

Esaminate bene i vostri capi verificando che non siano presenti strappi, rammendi, macchie, buchi, bottoni mancanti, fili tirati, zip rotte, tacchi consumati o odori sgradevoli.

È di uno stile, colore, marchio attuale?

BIVIO ama il vintage, ma è specializzato nel contemporaneo. Esaminiamo anche tessuti e colori, per cercare ciò che rispecchi le ultime tendenze.

È di un brand low-cost?

Sappiamo che il “fast fashion” (H&M, Zara, Benetton ecc…) abbia la sua utilità, ma quando si tratta di seconda mano, i marchi di larga diffusione non sono particolarmente desiderabili: il mercato è già pieno!

Alcune categorie che non acquistiamo o che acquistiamo molto di rado:

Completi e Tailleur
Articoli Sportivi
Bigiotteria
Costumi
Intimo
Abbigliamento Bambini

Per selezionare al meglio i capi da proporci, abbiamo creato una selezione di ciò che cerchiamo per la stagione in corso.

Le nostre wishlist
Da BIVIO, la vendita si effettua esclusivamente fissando un appuntamento online.

Durante le Campagne Acquisti, borse, scarpe & accessori “Top” (qui parliamo di marchi importanti) possano essere portati senza appuntamento, presentandosi presso i nostri punti vendita dalle 12:00 alle 17:30 e aspettando il proprio turno, considerando che verrà data precedenza agli appuntamenti.

Fissa un appuntamento