BIVIO Milano

Come Funziona

BIVIO Milano acquista la merce direttamente da privati, Fornitori come te che vengono nei nostri negozi per proporci capi e accessori che non hanno mai messo o che non mettono più!

La nostra formula

Noi di BIVIO compriamo con una formula unica in Italia: i nostri Buyers selezionano i pezzi che ci interessa trattenere e stabiliscono il prezzo al quale verranno venduti nei nostri Punti Vendita, esclusa l’IVA forfettaria applicata per legge in Italia alla merce di seconda mano. Del totale ottenuto dalla valutazione dei prodotti, i Fornitori possono scegliere di ricevere subito il 33% in Contanti*, o il 50% in Buono Acquisto valido per un anno in tutti i Punti Vendita di BIVIO Milano.

Vogliamo precisare che esiste un margine di discrezionalità sui prezzi alla vendita dei singoli articoli a seguito di una seconda e più accurata verifica degli stessi in fase di carico a magazzino; eventuali aggiornamenti di prezzo in aumento o in diminuzione non vanno a modificare il valore complessivo della trattativa stabilito e corrisposto al Fornitore in sede di accettazione della proposta.

cash store
Come Funziona

*per cifre superiori a €150 il pagamento potrebbe essere effettuato con assegno, bonifico e su richiesta del Fornitore anche con PayPal.

I nostri criteri

BIVIO compra e vende abiti e accessori “pre-posseduti”, per uomo e donna, che siano attuali, di moda, in ottime condizioni e di qualità. Pagare la merce in anticipo fa si che selezioniamo con molta attenzione, scegliendo soltanto i pezzi che secondo la nostra esperienza, i nostri Clienti vorranno acquistare.

Le 4 domande chiave da porsi prima di venire a vendere:

È di stagione?

Acquistiamo sempre per la stagione in corso e sempre con un po’ di anticipo, come ogni azienda nel settore della moda. Quindi niente lino a novembre e niente lana a giugno.

È in ottime condizioni?

Esaminate bene i vostri capi verificando che non siano presenti strappi, rammendi, macchie, buchi, bottoni mancanti, fili tirati, zip rotte, tacchi consumati o odori sgradevoli.

È di uno stile, colore, marchio attuale?

BIVIO ama il vintage, ma è specializzato nel contemporaneo. Esaminiamo anche tessuti e colori, per cercare ciò che rispecchi le ultime tendenze.

È di un brand low-cost?

Sappiamo che il “fast fashion” (H&M, Zara, Benetton ecc…) abbia la sua utilità, ma quando si tratta di seconda mano, i marchi di larga diffusione non sono particolarmente desiderabili: il mercato è già pieno!

Alcune categorie che non acquistiamo o che acquistiamo molto di rado:

Completi e Tailleur
Articoli Sportivi
Bigiotteria
Costumi
Intimo
Abbigliamento Bambini
Da BIVIO, la vendita si effettua esclusivamente fissando un appuntamento online.

– Acquistiamo i capi A/I da settembre a dicembre

– Per dare a tutti la possibilità di vendere, i fornitori possano prendere un appuntamento per stagione in ciascun punto vendita

– Appuntamenti in eccesso saranno cancellati automaticamente. Vi ringraziamo per la collaborazione

Fissa un appuntamento
 BIVIO Milano

Le nostre email sono poche ma buone. Inscriviti alla nostre newsletter

Spam mai, ma ogni anno facciamo qualche festa carina.