Grazie per aver acquistato da BIVIO Milano!

Il tuo acquisto #secondhandmilano è uno dei modi migliori per ridurre gli sprechi e contribuire all’economia circolare. Siamo molto felici di poter finalmente raggiungere i nostri Clienti anche fuori Milano!

Siamo un negozio di FASHION RESALE e ciò che acquistiamo e vendiamo proviene da privati, proprio come te.

Facciamo sempre del nostro meglio per garantire che tutti gli articoli siano puliti e in ottime condizioni e prima di inviarli, quando i tessuti lo consentono, li igienizziamo con il vapore. Tieni presente però che – come indicato su www.biviomilano.it

NON EFFETTUIAMO LAVAGGI. Considera anche che molti articoli non sono mai stati indossati, ma anche nei casi in cui siano nuovi e con il cartellino ancora attaccato, non è realistico aspettarsi che siano identici al 100% a come li troveresti in boutique. Ovviamente, il prezzo del tuo acquisto ne riflette lo stato ed eventuali difetti o segni di usura vengono sempre menzionati / descritti / fotografati.

Detto questo, se il tuo acquisto non ti soddisfa, hai 10 giorni dalla data ricevimento al tuo domicilio (di cui teniamo traccia tramite corriere) per effettuare il reso, seguendo quanto indicato di seguito:

Ai sensi del D. Lgs 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato successivamente. Per esercitare tale diritto, basterà scrivere a shop@biviomilano.it informandoci delle ragioni per cui desideri effettuare il reso. Il nostro team ti assisterà relativamente alla modalità di restituzione (che sarà a carico tuo).

Spediamo la maggior parte dei capi con un’etichetta identificativa

attaccata tramite una fascetta di plastica colorata.

Ricordati di non rimuoverle se desideri effettuare il reso!

Una volta ricomposto l’imballaggio con cui hai ricevuto il tuo acquisto, potrai inviare la merce, al seguente indirizzo:

BIVIO SRL – Via Gian Giacomo Mora, 11 – 20123 Milano

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni se presenti), custodita secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, accompagnata da scontrino fiscale e cartellino ancora attaccato (quando presente). Ricorda che il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico tuo.
  • Non saranno rimborsate le spese di spedizione ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine.
  • La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la tua completa responsabilità.
  • BIVIO Milano non risponde in alcun modo per danneggiamento, furto o smarrimento dei beni prima del ricevimento e in ogni caso, se spediti senza avvenuta autorizzazione a procedere.
  • Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Una volta accertate le condizioni del bene, rimborseremo il tuo acquisto.

Se desideri restituire un articolo, ti chiediamo di inviarci un’e-mail a shop@bivimilano.it spiegando il motivo

BIVIO Milano ti rimborserà il costo dell’articolo – escluse spese di spedizione ed eventuali spese accessorie – entro 7 giorni dal rientro della merce.

IN TUTTI I CASI: Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui BIVIO Milano accerti:

  • L’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo.
  • L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, scatole se presenti, ecc…).
  • Il danneggiamento del prodotto.
  • In caso si accerti la rimozione della fascetta arancione apposta sui capi, o della scheda ad essa attaccata.